Quantcast
Channel: The Serialist » Homeland
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

State of Affairs, se Izzie di Grey’s vuole fare la nuova Carrie Mathison

$
0
0

Prendete Carrie Mathison, mettetele un paio di tacchi e una messa in piega da red carpet, e avrete Charleston Tucker, l’analista della Cia interpretata da Katherine Heigl in State of Affairs. Ero prevenuta, lo ammetto. Quindi concederò alla serie, che ha debuttato su NBC il 17 novembre, un altro paio di episodi (e chissà che non mi sorprenda).
Ma dopo aver visto il pilota dello show, che segna il chiacchierat(issim)o ritorno in Tv dell’ex Izzie di Grey’s Anatomy, il mio pollice tende pericolosamente verso il basso.
Il problema non è tanto la performance della Heigl, anche se ammetto che a) non riesco a togliermi l’immagine di lei in camice fra i medici del Seattle Grace b) fuori dal set, nelle poche interviste rilasciate, non riesce proprio a starmi simpatica.
Purtroppo per la ex dottoressa Stevens, State of Affairs è una brutta copia di Homeland e Scandal. Certo, non giova l’abbondanza di political drama di qualità: entrare in un territorio già così popolato e competere con serie come quella con Claire Danes è di per sè un azzardo.
Il paragone è inevitabile mentre guardiamo Charleston (per gli amici, Charlie) seguire un’operazione di salvataggio di un medico rapito da terroristi. Peccato che, rispetto a Carrie Mathison, il suo personaggio non sia credibile neanche la metà. Soprattutto quando, dopo una nottata passata in piedi a Langley, entra nell’ufficio ovale con tacchi, cappottino, foulard e fresca di messa in piega (qui è in versione Olivia Pope).
Scene e dinamiche già viste. Per ora nulla di nuovo. Ma stiamo a vedere. C’è il fidanzato di Charlie, figlio del presidente e morto un anno prima in Afghanistan, su cui la Tucker non la racconta giusta. C’è un misterioso stalker che le manda messaggi dicendole che conosce il suo segreto. E altri possibili intrighi all’orizzonte. Un paio di puntate ancora. Prima di poterle dire, una volta per tutte: visto cosa succede a scaricare Izzie Stevens?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles